Let’s swing! – domenica 02 aprile 2017

Pubblicato: 20 marzo 2017 in Corsi, Swing

Dopo il grande successo della prima lezione vi aspettiamo domenica 2 aprile con il secondo appuntamento di “Let’s swing”, un pomeriggio a tutto swing: dalle 16 alle 19 lezione, dalle 19 alle 22 la SwingPratica dove si potrà provare quanto imparato a lezione.

La lezione è aperta a tutti, anche alle persone che non hanno partecipato alla lezione del 26 febbraio.

Programma

16.00 – 17.30 prima parte della lezione
10 minuti di pausa
17.40 – 19.10 seconda parte della lezione

19.10 – 22.00 SwingPratica

La partecipazione alle attività è riservata ai soci con tessera Arci/Faitango in regola con il tesseramento 2016/17
Quota sociale Arci anno 2016/17: 10 €
IMPORTANTE:
Ricordiamo a tutte le persone che non sono mai state socie delle ZOO e che non hanno una tessera ARCI o Faitango di altro circolo in corso di validità che NON E’ POSSIBILE FARE LA RICHIESTA DI TESSERAMENTO IL GIORNO DELL’EVENTO. Bisogna compilare la richiesta di tesseramento on-line al seguente link https://portale.arci.it/preadesione/zoo/
ENTRO GIOVEDI venerdì 31 marzo. Il circolo ZOO emette solo tessere ARCI.

Cos’è lo swing dancing?
Lo swing è un genere musicale nato in ambito jazz negli Stati Uniti degli anni 20’ e si distingue per un tipo di esecuzione con un ritmo “altalenante” o “dondolante”, appunto swing in lingua inglese, generato dal conflitto tra il regolare ritmo di marcia e le continue sincopi nelle melodie. Nel jazz esso divenne un effetto voluto e intensificato ad arte.
Nell’ambito della danza oggi “swing” è un termine generico che si riferisce a una svariata tipologia di danze correlate, la maggioranza delle quali vengono usate in modo intercambiabile all’interno delle singole canzoni: Lindy Hop, Balboa, West Coast Swing e Shag. Accanto a queste tipologie si è sviluppata di pari passo un tipo di danza “slow”, sempre di matrice afroamericana come il Lindy Hop, che utilizza passi delle precedenti discipline elencate e che viene ballata su musica Blues.

presso il Circolo Arci ZOO, via Fiume 13 – Udine
Info e prenotazioni:
tel. 348.2348411
circolozoo@gmail.com

I commenti sono chiusi.