DND | Danza per Non Danzatori | Lunch break edition – 27 marzo 2019

Pubblicato: 13 marzo 2019 in Corsi

 

 

 

 

 

 

 

 

.
DND | Danza per Non Danzatori | Lunch break edition
 
Tecniche di Improvvisazione per non danzatori in pausa pranzo
 
Lezione di presentazione gratuita mercoledì 27 marzo 2019 ore 13:00 con Giulia Bean
 
Per partecipare alla lezione di presentazione gratuita è necessaria la prenotazione inviando una mail a circolozoo@gmail.com o sms al 348.2348411 specificando nome, cognome e numero di telefono.
 
«Queste lezioni sono per chi canta sotto la doccia, per chi balla in cucina quando la radio passa la sua canzone preferita, per chi danza sotto la pioggia e per chi a volte teme di essere un pazzo ma in realtà è soltanto un artista.»
L’arte di improvvisare permette di saper giocare e manipolare il tempo: saper proiettare il movimento nel futuro, comporre nel presente e lasciare una traccia del movimento nel passato. Danzando e improvvisando i partecipanti troveranno soluzioni efficaci ed ergonomiche che permetteranno ai partecipanti di scoprire nuovi modi per utilizzare il loro strumento di espressione.
Partendo dai principi di Rudolf Laban (spazio, tempo, peso, flusso) si creeranno strutture di improvvisazione capaci di tessere e di riscoprire il corpo attraverso nuove dinamiche. Saper ricercare col movimento permette al singolo di sviluppare l’intuito e l’intelligenza corporea, rendendolo capace di agire e reagire agli stimoli messi nel campo d’azione. Il corso è rivolto quindi a persone che vogliono ricercare il loro movimento, diventare consapevoli del loro timbro corporeo ma soprattutto far emergere la capacità di pensare e trovare soluzioni con il corpo.
__
Giulia Bean si diploma con lode in Coreografia presso l’Accademia Nazionale di Danza (Roma), studiando con coreografi di chiara fama nazionale ed internazionale. Nel 2017, assieme a Silvia Autorino, ha portato in occasione del 42 Cantiere Internazionale D’Arte (Montepulciano) una versione de Le Sacre du Printemps coreografata suonata dal vivo a quattro mani. Nel 2018 ha seguito come tirocinante la compagnia di Lenka Vagnerová (Praga) durante la nuova creazione dello spettacolo “Avant Tout” del regista Lionel Menard.
 
presso il Circolo Arci ZOO, via Fiume 13 – Udine
 
info e prenotazioni:
tel. +39.348.2348411
circolozoo@gmail.com
Annunci

I commenti sono chiusi.