Seminario musicalità con Patricio, Lisandro, Mara e Michele – 17-20 giugno 2019

Pubblicato: 21 maggio 2019 in Practica, Seminari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l’appassionante laboratorio di marzo, avremo di nuovo il piacere di ospitare con noi Patricio Tripa Bonfiglio e Lisandro Echevarria, questa volta per un seminario di musicalità teorico/pratico di 4 giorni in cui saranno affiancati per la parte pratica da Mara Maranzana e Michele Usoni.
 
Patricio Bonfiglio bandoneonista, arrangiatore, compositore e direttore è protagonista indiscusso delle più importanti orchestre avanguardiste degli ultimi 15 anni: Fernández Fierro, Astillero, La Chicana. Ha partecipato allo show Arrabal di Gustavo Santaolalla. E’ direttore dell’orchestra Rascasuelos.
 
Lisandro Silva Echevarría, chitarrista, arrangiatore, compositore ha fatto parte del gruppo di Raimundo Amador e ha suonato nei più prestigiosi festivals europei. Ha prodotto l’ultimo album di Julieta Lasso, cantante della Fernández Fierro.
 
Le lezioni, di due ore ciascuna, saranno suddivise in una prima parte teorica tenuta da Patricio e Lisandro e, a seguire, una parte pratica tenuta da Mara e Michele.
Ogni lezione tratterà un argomento specifico.
 
Il seminario si svolgerà dal 17 al 20 giugno dalle 20:00 alle 22:00
 
Principali argomenti che saranno trattati:
– funzionamento e struttura dell’orchestra
– capire la struttura di un tango
– variazioni di velocità e pausa
– interpretazione della frase e della melodia
 
Prevista la possibilità di partecipare a tutto il seminario (parte teorico/pratica) o solo alla parte teorica come uditori
 
Per partecipare a tutto il seminario (parte teorica e pratica) bisogna essere in coppia e bisogna avere almeno 1 anno di esperienza di ballo.
Per partecipare alla sola parte teorica come uditori NON è necessario iscriversi in coppia e NON è necessario avere esperienza di ballo.
Ci si può iscrivere anche alle singole lezioni.
La parte teorica si svolgerà in lingua spagnola con traduzione simultanea.
 
Informazioni e iscrizioni:
3482348411
circolozoo@gmail.com
Annunci

I commenti sono chiusi.